Servizio di assistenza tecnica per la didattica a distanza

L’art. 120 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 ha previsto al comma 4 “limitatamente all’anno scolastico 2019/2020, al fine di assicurare anche nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado la funzionalità della strumentazione informatica, nonché per il supporto all’utilizzo delle piattaforme di didattica a distanza, le predette istituzioni scolastiche sono autorizzate a sottoscrivere contratti sino al termine delle attività didattiche con assistenti tecnici”.
Con decreto n. 483 del 3 aprile 2020 l’USR Veneto ha individuato il 6° IC Ciari quale scuola polo per l’Ambito 21 – istituti comprensivi e CPIA – per l’assegnazione di n. 3 posti aggiuntivi di assistente tecnico informatico a supporto della didattica a distanza.
Nominativo dell’assitente tecnico informatico per il 6 IC Ciari e compiti:
L’assistente tecnico assegnato al 6° IC Ciari è Marco Vavassori e sarà a disposizione di docenti e genitori per ogni problema tecnico relativo a dispositivi informatici e come supporto all’utilizzo della piattaforma Office 365 di didattica a distanza.
Tempi e modalità del servizio:
L’assistente tecnico sarà reperibile tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, tramite mail al seguente indirizzo: m.vavassori@6ICPadova.onmicrosoft.com
Nella mail di richiesta assistenza il genitore/docente dovrà indicare:
nome e cognome dell’alunno/a
classe e plesso di frequenza
numero di telefono per eventuale contatto
problema riscontrato
Solo in caso di motivata urgenza l’assistente tecnico può essere contattato telefonicamente al numero di servizio di cellulare 351 7415912 dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:00. 
Il numero sarà attivo da lunedì 20 aprile 2020.
In ogni caso il servizio dell’assistente tecnico sarà garantito nel rispetto delle norme di sicurezza previste dall’emergenza sanitaria e con l’assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio .