Progetti e attività scuola A. Moro e la sua scorta

POF 2021-2022

Progetti e attività anno scolastico 2021/2022

Piccolo concorso fotografico per i ragazzi del plesso “Aldo Moro e la sua Scorta” a tema natura: CLICCA QUI per saperne di più!

Open day “Aldo Moro” presentazione scuola

CLICCA SULL’IMMAGINE

Progetti e attività anno scolastico 2020/2021

“Pause Attive: 1km al giorno Educational”

Questo concorso, organizzato dalla Regione Veneto, aveva l’obiettivo di incentivare il movimento e ha coinvolto le scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della Regione Veneto.

Gli alunni delle scuole secondarie del nostro istituto, insieme ai loro insegnanti soprattutto di Ed. Fisica, in questo anno particolare, hanno accolto questa iniziativa e partecipato con impegno per camminare per un chilometro per più giorni possibili.

Anche le classi quinte della scuola Primaria “Davila”  hanno condiviso con gioia e serietà l’attività svolta nell’ambito di questa iniziativa.

Ecco i contributi dei nostri alunni delle classi prime:

“Aldo Moro” in festa!

Laboratori per la Giornata della Memoria, 27 gennaio 2017

Per il 27 gennaio 2017, Giornata della Memoria, gli alunni delle Terze hanno raccolto ed elaborato materiali di ricerca sulla Shoah. Hanno poi invitato nelle proprie classi gli alunni delle Prime della Secondaria e delle Quinte della Primaria per condividere con loro i risultati della ricerca e le riflessioni che ne hanno tratto.

Venerdì 17 febbraio 2017

A teatro col fantasma… in inglese!

ghost at canterville

Gli alunni delle Seconde e delle Terze hanno partecipato

al progetto didattico del teatro in lingua inglese.

In palestra hanno assistito alla rappresentazione della commedia

A ghost at Canterville?

Poi, nelle classi, sono stati coinvolti in giochi e dialoghi

in inglese proposti dagli attori.

Applausi a scena aperta per tutti!

Anche Leopardi naviga su internet!

IMG_0002

Grazie agli alunni di terza anche le poesie di Leopardi lasciano la carta stampata e approdano nel web!

10 novembre 2016: come mettere il naso nel futuro prossimo.

Le classi terze, con gli insegnanti, hanno programmato la visita ai padiglioni di Expo Scuola, dove gli alunni potranno visitare gli stand delle scuole Secondarie di secondo grado.

Progetti e attività anno scolastico 2015/2016

PROGETTO: LO STALKING AI TEMPI DEL WEB E IL CYBERBULLISMO

3 INCONTRI A SCUOLA CON ESPERTI PER LE CLASSI SECONDE E TERZE

L’obiettivo è rendere i ragazzi consapevoli delle caratteristiche e dei rischi dello stalking e del cyberbullismo, intervenendo con riflessioni, testimonianze e lavori di gruppo creativi.

cyberbullismo2                       cybersecondaC1