Progetti e attività scuola Cellini

POF 2021-2022

I nostri Progetti ed attività di plesso a.s. 2022/2023

Con la donazione degli editori si è conclusa per quest’anno l’esperienza di #ioleggoperché. Sono stati giorni interessanti in cui i ragazzi hanno potuto riflettere sulla bellezza della lettura e ne hanno condiviso il piacere con le proprie famiglie. Le scuole Carazzolo e Cellini ringraziano tutte le famiglie, in particolar modo quelle che hanno dedicato un po’ di tempo a scegliere un bel libro per le nostre biblioteche. Al prossimo anno!

I nostri Progetti ed attività di plesso a.s. 2021/2022

“Sei Stato Tu?”

La Costituzione della Repubblica Italiana attraverso le domande dei ragazzi

CLICCA QUI per scoprire il nostro lavoro!

SCUOLA SECONDARIA BENVENUTO CELLINI

CLASSI SECONDE a.s. 2021/2022

Unità di Apprendimento multidisciplinare di

Italiano, Tecnologia, Arte

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

LO SVELALIBRO”

ANCHE LA SCUOLA CELLINI PARTECIPA A

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021 la scuola Cellini parteciperà al progetto nazionale a sostegno delle biblioteche scolastiche #IOLEGGOPERCHE’ promosso dal Ministero dell’Università e dell’Istruzione e dall’ Associazione Italiana Editori .

Nei giorni indicati si potrà andare in una delle librerie gemellate con la scuola ed acquistare un libro da donare alla nostra biblioteca; in ogni libreria sarà a disposizione una lista suggerita da noi insegnanti oppure si potrà acquistare un libro a piacere, che entrerà a far parte della biblioteca scolastica alla scuola Cellini, a disposizione di tutti gli alunni presenti e futuri.

DONA ANCHE TU UN LIBRO ALLA NOSTRA SCUOLA!

Alcune librerie offriranno la possibilità di acquistare on-line e si occuperanno di consegnarci direttamente i volumi donati.

Alla fine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, suddividendoli per le scuole partecipanti.

Grazie a tutti quelli che vorranno fare questo dono speciale a tutti i ragazzi del nostro territorio.

Gli insegnanti della scuola Benvenuto Cellini

Progetti e attività anno scolastico 2020/2021

“Pause Attive: 1km al giorno Educational”

Questo concorso, organizzato dalla Regione Veneto, aveva l’obiettivo di incentivare il movimento e ha coinvolto le scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della Regione Veneto.
Gli alunni delle scuole secondarie del nostro istituto, insieme ai loro insegnanti soprattutto di Ed. Fisica, in questo anno particolare, hanno accolto questa iniziativa e partecipato con impegno per camminare per un chilometro per più giorni possibili.
Anche le classi quinte della scuola Primaria “Davila”  hanno condiviso con gioia e serietà l’attività svolta nell’ambito di questa iniziativa.

Ecco i contributi dei nostri alunni delle classi prime:

OPEN DAY VIRTUALE: CLICCA QUI!

Open Day Cellini 2020

Open day – https://youtu.be/vRoKv2VzdfM

Cellini Street Band - Mortise - Suoniamo in Centro!

Suoniamo in centro – https://youtu.be/4lp2K73x5mw

Videoracconto del concerto itinerante del 14.12.2019 presso il centro storico di Padova. Cellini Street Band, scuola secondaria di I Grado “Cellini”

Scuola Cellini - Alcuni momenti del 2019

Alcuni momenti del 2019 https://youtu.be/n2QxIeiy98Q

Che succede alla Cellini

I docenti di strumento presentano la Cellini e il loro strumenti – https://youtu.be/YyLw9ROzkIg

DA SABATO 21 NOVEMBRE 2020 A DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020

partecipiamo al progetto nazionale #IOLEGGOPERCHE’
si potranno donare nuovi libri alla biblioteca scolastica della B. Cellini e contribuire così a renderla più ricca e interessante per tutti gli studenti.
Che libri donare? Quelli che preferite: giallo, avventura, fantasy… ma se siete a corto di idee abbiamo fornito una lista da cui potrete scegliere. Le librerie gemellate con la nostra scuola sono le seguenti:

Libreria dei Ragazzi, via Daniele Manin 5, zona Duomo.

-Limerick, via Tiziano Aspetti, 13.

-Pel di Carota, via Boccalerie 29, zona Duomo.

-Mondadori Bookstore in Piazza Insurrezione, 3.

-Feltrinelli, via S.Francesco, 7

Chi non vuole recarsi fisicamente in libreria potrà utilizzare i seguenti link per acquistare i libri che verranno poi recapitati direttamente a scuola.

www.limericklibri.com/ioleggoperche
www.mondadoristore.it/giftcard/detail/gen2

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti da parte degli studenti e degli insegnanti della scuola Benvenuto Cellini

Biblioteca di plesso: ecco il catalogo on-line!

Il catalogo della biblioteca del plesso Cellini è on line:

ecco un tutorial per muoversi attraverso i titoli dei libri presenti!

Scarica QUI il tutorial e…. BUONA LETTURA!

I nostri progetti e attività A. S. 2019/2020

#ioleggoperché

Grazieper aver donato un libro alla nostra scuola con il progetto #ioleggoperché!!

I nostri progetti e attività a.s. 2017/2018

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

I ragazzi della classe 3G  della scuola Cellini presentano il loro lavoro preparato per il saggio di Natale.

Natale 2017 con papa Francesco

I ragazzi della scuola Cellini invitano tutti i genitori MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE alle ore 11.40 per scambiarsi gli auguri di Natale.

La libertà: progetto IRC della classe 3 B.

Buona lettura!

libertà-3B