Progetti e attività scuola “Carazzolo”

Poffino 2019/2020

I nostri progetti e attività a.s. 2018/2019

“Il Campione della Porta Accanto” e “Sport per tutti, secondo ciascuno”

Alla scuola “Carazzolo” lo sport, con la collaborazione  dell’associazione “Unoacento” e del Comune di Padova, diventa scuola di vita.

Grazie alla disponibilità e all’esempio di atleti, Campioni nello Sport ma in primis nella vita, i ragazzi delle classi seconde hanno potuto ascoltare e fare propri i valori del “Vero sport”, scuola di vita che richiede un impegno costante.

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO.

Grazie al progetto “Sport per tutti, secondo ciascuno”,  i ragazzi hanno potuto sperimentare praticamente, dopo una lezione teorica , cosa significa avere una disabilità fisica e sensoriale, attraverso esperti (Laureati in scienze motorie) e le attrezzature fornite dall’associazione sportiva “Unoacento”.

ECCO ALTRE INFORMAZIONI SUL PROGETTO

NATALE ALLA CARAZZOLO!

I nostri progetti d’Istituto a.s. 2016/2017 dall’inglese al coding!

Mani in pasta per le classi seconde alla secondaria di I grado “B. Carazzolo”!! Questo laboratorio di cucina, volto a favorire l’orientamento scolastico-professionale e l’inclusione degli alunni disabili, è stato una bella esperienza per i nostri ragazzi. Gli studenti si sono cimentati nella preparazione di diverse pietanze, in particolare  pasta sfoglia e tagliatelle.

Conosciamo gli ingredienti.
Stendiamo la pasta

Corso

di

cucina

Rappresentazione teatrale

“Racconti vissuti da mio nonno nella prima guerra”

messa in scena dagli alunni di 3H!