Hanno conquistato la giuria, la simpatia e gli applausi di tutti.
Nonostante fossero i più giovani tra gli studenti in gara degli istituti comprensivi finalisti, le bambine e i bambini della classi IIIA e IIIB della scuola primaria Tommaseo, hanno vinto il primo premio assoluto della finale provinciale del “Premio Scuola Digitale 2019/2020” – sezione scuole del primo ciclo. I nostri giovanissimi innovatori accedono ora alla fase regionale della manifestazione. La premiazione si è tenuta venerdì 21 febbraio 2020, presso l’aula Nievo del Palazzo del Bo – Università di Padova – in presenza del direttore dell’Ufficio scolastico territoriale di Padova dott. Roberto Natale, dopo un pomeriggio dedicato alla presentazione dei progetti delle scuole finaliste.
Si tratta di un importante riconoscimento che premia il lavoro svolto dall’animatore digitale del VI IC Ciari Chiara Celino e che sottolinea il valore del Piano Nazionale Scuola Digitale elaborato dal Collegio docenti anche per il triennio 2019/2022, in continuità con il triennio precedente.  Un ringraziamento speciale ai docenti delle classi terze della scuola primaria Tommaseo che hanno creduto nella didattica innovativa, insieme a tutti i docenti del plesso. Un grazie anche alle famiglie degli alunni che ci supportano con entusiamo e spirito di collaborazione.
Segnaliamo i link utili:
– sito del liceo scientifico Fermi di Padova con tutti i dettagli del Premio: clicca qui
– il video dei giovanissimi innovatori: clicca qui