Concerto di Apertura con la “Cellini Street Band”

GIOVEDI’ 09 NOVEMBRE 2023 – Fiera di Padova / pad. 5 ore 11:00

La scuola “Cellini”, del Sesto Istituto Comprensivo “Bruno Ciari, è la scuola secondaria di I° grado del quartiere Mortise e l’indirizzo musicale festeggia i quindici anni di attività.
La Cellini Street Band nasce dall’idea dei docenti di valicare con i propri alunni i confini della scuola e condividere la loro musica con il quartiere e con la città, come fanno tutti gli artisti di strada.
Durante il periodo Natalizio anima le vie del centro storico e del quartiere Mortise e nel corso dell’anno collabora
con le istituzioni prendendo parte ad importanti eventi come il Festival del Gioco e la Fiera Campionaria.
Partecipa spesso ad eventi come feste e sagre del territorio e dei quartieri limitrofi. Gli alunni che la compongono frequentano le classi II^ e III^ degli strumenti Clarinetto, Flauto, Pianoforte e Percussioni.