Iscrizioni anno scolastico 2021 – 2022
ISCRIZIONI anno scolastico 2021/2022 – future classi prime
Cari genitori e cari alunni,
le iscrizioni alle nostre scuole, per l’anno scolastico 2021/2022, si effettuano on-line dalle dalle 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021 sul portale MIUR www.iscrizioni.istruzione.it
Dalle ore dalle 9.00 del 19 dicembre 2020 potete già iniziare ad accedere alla piattaforma MIUR per la fase di registrazione. Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.
Informazioni utili:
-
Dalle 9.00 del 19 dicembre 2020 collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it per la fase della registrazione. E’ necessario registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso alle “Iscrizioni on line”;
-
Dalle 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021 procedere con l’iscrizione – attraverso l’icona “Iscrizioni on line” – indicando il nome della scuola e il codice della stessa e seguire la procedura indicata dal sistema.
OPEN DAY SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE: scarica QUI il volantino con le date e gli orari
Sulla pagina dedicata ad ogni scuola del nostro istituto troverete anche dopo le giornate degli Open Day le informazioni principali di ogni plesso.
Le nostre scuole Primarie e i codici da indicare nella procedura on-line sono: |
||
scuola |
tempo scuola e orari anno scolastico 2020/2021 |
codice |
RODARI |
scuola a tempo normale – Mortise |
PDEE883014 |
MORANTE |
scuola a tempo pieno – Mortise |
PDEE883036 |
DAVILA |
scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Torre |
PDEE883025 |
TOMMASEO |
scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Ponte di Brenta |
PDEE883047 |
Le nostre tre scuole Secondarie di 1° grado: un unico codice da indicare (*): |
||
scuola |
codice |
|
CELLINI |
scuola a tempo normale anche con indirizzo musicale – Mortise |
PDMM883013 (*) |
MORO E LA SUA SCORTA |
scuola a tempo normale a settimana corta -Torre |
PDMM883013 (*) |
CARAZZOLO |
scuola a tempo normale con sezione a tempo prolungato – Ponte di Brenta |
PDMM883013 (*) |
(*) Per le 3 scuole secondarie di 1° grado del nostro Istituto compare soltanto un unico codice associato alla scuola “Cellini” anche se le scuole sono 3: Cellini, Moro e la sua scorta, Carazzolo. NON PREOCCUPATEVI! all’interno del modulo di iscrizione on-line compaiono, subito dopo, tutte e tre le scuole con la possibilità di indicare quella che avete scelto per l’iscrizione. |
Scuola secondaria: lunedì 11 gennaio alle ore 17.30
CRITERI PER LE PRECEDENZE DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE IN CASO DI GRADUATORIE e ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI
I criteri sono stati approvati dal Consiglio di istituto con delibera n. 213 del 30 ottobre 2019 e sono i seguenti:
2022_precedenze_iscrizione_carazzolo_t_prolungato
2022_precedenze_iscrizione_secondarie_tempo_normale_Carazzolo_Cellini_Moro
2022_precedenze primarie
STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO
Per ottenere il punteggio, in caso di graduatorie, è sufficiente che i genitori compilino la domanda di iscrizione on-line rispondendo a tutti i quesiti presenti nella scheda di iscrizione on-line. La segreteria procederà poi a calcolare i punti assegnati. In calce ai criteri sopra indicati è pubblicato anche l’allegato 1, che, in casi eccezionali e solo se la Segreteria lo chiede espressamente ai singoli genitori, va scaricato, stampato, compilato e consegnato con firma autografa in segreteria.
Il PTOF triennale del VI IC Ciari nel nuovo formato suggerito dal MIUR è consultabile al seguente link, nella piattaforma “Scuola in chiaro”:
http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/PDIC883002/vi-ic-di-padova-bruno-ciari/ptof/
La Segreteria dell’Istituto è disponibile a fornire informazioni a tutte le famiglie che ne avessero necessità, nel periodo delle iscrizioni dall’11 gennaio al 25 gennaio dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00; il mercoledì solo dalle 15.00 alle 17.00. Per evitare i possibili problemi di un’affluenza eccessiva, si richiede di fissare un appuntamento al numero di telefono 049 617932, chiedendo della signora Edda o della signora Arianna.
SERVIZIO MENSA
Il servizio mensa è un servizio a pagamento erogato dal Comune di Padova. Le informazioni al seguente link: www.padovanet.it/informazione/mensa-scolastica. Nei casi di allergie/intolleranze alimentare o necessità di diete particolari, il genitore deve tempestivamente inviare un’apposita comunicazione (con allegato certificato medico) all’Ufficio Refezione del Comune di Padova, in modo che lo stesso provveda ad informare la ditta distributrice dei pasti e la scuola.
STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO
SCELTA INSEGNAMENTO IRC
VOLANTINO E LETTERA AI GENITORI