Iscrizioni anno scolastico 2022 – 2023

ISCRIZIONI anno scolastico 2022/2023 – future classi prime

Cari genitori e cari alunni,

le iscrizioni alle nostre scuole, per l’anno scolastico 2022/2023, si effettuano on-line dalle dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 alle 20.00 del 28 gennaio 2022 sul portale MIUR www.iscrizioni.istruzione.it

Dalle ore dalle 9.00 del 20 dicembre 2021 potete già iniziare ad accedere alla piattaforma MIUR per la fase di registrazione. Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:  SPID, CIE o eIDAS. CLICCA QUI per le informazioni complete.

Informazioni utili:

• Dalle 9.00 del 20 dicembre 2021 collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it per la fase della registrazione. E’ necessario registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso alle “Iscrizioni on line”;

• Dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 alle 20.00 del 28 gennaio 2022 procedere con l’iscrizione – attraverso l’icona “Iscrizioni on line” – indicando il nome della scuola e il codice della stessa e seguire la procedura indicata dal sistema.

OPEN DAY SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE: scarica QUI il volantino con le date e gli orari

Sulla pagina dedicata ad ogni scuola del nostro istituto troverete anche dopo le giornate degli Open Day le informazioni principali di ogni plesso.

Le nostre scuole Primarie e i codici da indicare nella procedura on-line sono:

scuola

tempo scuola e orari anno scolastico 2022/2023

codice

RODARI

scuola a tempo normale – Mortise
27 ore tempo normale dal lunedì al giovedì 8.00-13.30
                                     venerdì 8.00-13.00

PDEE883014

MORANTE

scuola a tempo pieno – Mortise

PDEE883036

DAVILA

scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Torre
28 ore tempo normale lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì 8.00-13.00
                                    martedì 8.00-16.00

PDEE883025

TOMMASEO

scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Ponte di Brenta
27 ore tempo normale dal lunedì al giovedì8.00-13.30
                                    venerdì8.00-13.00

PDEE883047

Le nostre tre scuole Secondarie di 1° grado: un unico codice da indicare (*):

scuola

codice

CELLINI

scuola a tempo normale anche con indirizzo musicale – Mortise
30 ore dal lunedì al venerdì 7.55-13.55

Per il corso musicale verrà mantenuto lo stesso orario con due rientri in orari da concordare ( Individuale e di musica d’insieme)

MORO E LA SUA SCORTA

scuola a tempo normale a settimana corta -Torre
30 ore dal lunedì al venerdì 8.15-14.15

CARAZZOLO

scuola a tempo normale a settimana corta – Ponte di Brenta
30 ore dal lunedì al venerdì 8.15-14.15

PDMM883013 (*)

(*) Per le 3 scuole secondarie di 1° grado del nostro Istituto compare soltanto un unico codice associato alla scuola “Cellini” anche se le scuole sono 3: Cellini, Moro e la sua scorta, Carazzolo. NON PREOCCUPATEVI! all’interno del modulo di iscrizione on-line compaiono, subito dopo, tutte e tre le scuole con la possibilità di indicare quella che avete scelto per l’iscrizione.

RIUNIONI INFORMATIVE
Le nostre riunioni informative per la procedura di iscrizione on-line avverranno tutte on line tramite piattaforma Teams:

CRITERI PER LE PRECEDENZE DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE IN CASO DI GRADUATORIE e ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI
I criteri sono stati approvati dal Consiglio di istituto con delibera n. 213 del 18 novembre 2021 e sono i seguenti:
Precedenze iscrizione scuole secondarie Carazzolo_Cellini_Moro
Precedenze scuole primarie

STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO
Per ottenere il punteggio, in caso di graduatorie, è sufficiente che i genitori compilino la domanda di iscrizione on-line rispondendo a tutti i quesiti presenti nella scheda di iscrizione on-line. La segreteria procederà poi a calcolare i punti assegnati. In calce ai criteri sopra indicati è pubblicato anche l’allegato 1,  che, in casi eccezionali e solo se la Segreteria lo chiede espressamente ai singoli genitori, va scaricato, stampato, compilato e consegnato con firma autografa in segreteria.

PTOF TRIENNALE 2019/2022
Il PTOF triennale del VI IC Ciari nel nuovo formato suggerito dal MIUR è consultabile al seguente link, nella piattaforma “Scuola in chiaro”:

I genitori che intendono iscrivere i propri figli a scuole primarie o scuole secondarie di 1° grado paritarie o legalmente riconosciute sono gentilmente invitati a informare per scritto tale intenzione al Dirigente Scolastico entro  il 28 gennaio 2021.

La Segreteria dell’Istituto è disponibile a fornire informazioni a tutte le famiglie che ne avessero necessità, nel periodo delle iscrizioni dal 4 gennaio al 28 gennaio dal lunedì al giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30; il  venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Per evitare i possibili problemi di un’affluenza eccessiva, è necessario fissare un appuntamento al numero di telefono 049 617932, chiedendo della signora Edda o della signora Arianna.

SERVIZIO MENSA
Il servizio mensa è un servizio a pagamento erogato dal Comune di Padova. Le informazioni al seguente link: www.padovanet.it/informazione/mensa-scolastica. Nei casi di allergie/intolleranze alimentare o necessità di diete particolari, il genitore deve tempestivamente inviare un’apposita comunicazione (con allegato certificato medico) all’Ufficio Refezione del Comune di Padova, in modo che lo stesso provveda ad informare la ditta distributrice dei pasti e la scuola.

STRADARIO DI RIFERIMENTO
STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO