IC B. CIARI

iscrizioni anno scolastico 2019 – 2020

Print Friendly, PDF & Email

ISCRIZIONI anno scolastico 2019/2020 – future classi prime

Cari genitori e cari alunni,

le iscrizioni alle nostre scuole, per l’anno scolastico 2019/2020, si effettuano on-line dalle dalle 8.00 del 7 gennaio 2019 alle 20.00 del 31 gennaio 2019 sul portale MIUR www.iscrizioni.istruzione.it

Dalle ore dalle 9.00 del 27 dicembre 2018  potete già iniziare ad accedere alla piattaforma MIUR per la fase di registrazione. Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

Informazioni utili:

  • Dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it per la fase della registrazione.E’ necessario registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso alle “Iscrizioni on line”;

  • Dalle 8.00 del 7 gennaio 2019 alle 20.00 del 31 gennaio 2019 procedere con l’iscrizione – attraverso l’icona “Iscrizioni on line” – indicando il nome della scuola e il codice della stessa e seguire la procedura indicata dal sistema.
  • Con nota prot. n.   del il MIUR ha emanato la circolare per le iscrizioni alle future classi prime – anno scolastico 2019/2010. Clicca qui per leggere la circolare ministeriale Circolare MIUR sulle iscrizioni a.s. 2019_2020

 

Le nostre scuole Primarie e i codici da indicare nella procedura on-line sono:

scuola

 

codice

RODARI

scuola a tempo normale – Mortise

dal lunedì al giovedì: 8.00-13.30; venerdì 8.00-13.00; sabato libero

PDEE883014                     

MORANTE

scuola a tempo pieno – Mortise

dal lunedì al venerdì 8.15 – 16.15; sabato libero

      PDEE883036

DAVILA

scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Torre

tempo normale: dal lunedì al venerdì 8.15 – 13.15; il martedì fino alle 16.15 con possibilità di pranzo al sacco fornito dalle famiglie a scuola; sabato libero
tempo pieno: dal lunedì al venerdì 8.15 – 16.15; sabato libero

      PDEE883025

TOMMASEO

scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Ponte di Brenta

tempo normale: dal lunedì al venerdì 8.15 – 13.15; il martedì fino alle 16.15 con possibilità di pranzo al sacco fornito dalle famiglie a scuola; sabato libero
tempo pieno: dal lunedì al venerdì 8.15 – 16.15; sabato libero

      PDEE883047

 Le nostre tre scuole Secondarie di 1° grado: un unico codice da indicare (*):

scuola

 

codice

CELLINI

scuola a tempo normale anche con indirizzo musicale – Mortise
dal lunedì al sabato 8.15 – 13.15

     PDMM883013 (*)

MORO E LA SUA SCORTA

scuola a tempo normale settimana corta -Torre

dal lunedì al venerdì 8.15 – 14.15 con sabato libero

     PDMM883013 (*)

CARAZZOLO

scuola a tempo normale con 1 sez. a tempo prolungato – Ponte di Brenta

tempo normale dal lunedì al sabato 8.15 – 13.15
tempo prolungato: dal lunedì al giovedì 8.15 – 16.15; venerdì 8.15-13.15 con sabato libero

     PDMM883013 (*)

(*) Per le 3 scuole secondarie di 1° grado del nostro Istituto compare soltanto un unico codice associato alla scuola “Cellini” anche se le scuole sono 3: Cellini, Moro e la sua scorta, Carazzolo. NON PREOCCUPATEVI! all’interno del modulo di iscrizione on-line compaiono, subito dopo, tutte e tre le scuole con la possibilità di indicare quella che avete scelto per l’iscrizione.

RIUNIONI INFORMATIVE 
Vi aspettiamo presso l’auditorium della scuola Cellini in via Bajardi 24 alle nostre riunioni informative per la procedura di iscrizione on-line:
Scuola primaria: 8 GENNAIO 2019 – dalle ore 17.30 alle 19.00 presso la scuola secondaria “B.Cellini”
Scuola secondaria: 9 GENNAIO 2019 – dalle ore 17.30 alle 19.00 presso la scuola secondaria “B.Cellini”

CRITERI PER LE PRECEDENZE DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE IN CASO DI GRADUATORIE e ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI

I criteri sono stati approvati dal Consiglio di istituto con delibera n. 150 del 13 dicembre 2018 e sono i seguenti:

2020_precedenze_iscrizione_carazzolo_t_prolungato
2020_precedenze_iscrizione_secondarie_tempo_normale_Carazzolo_Cellini_Moro
2020_precedenze primarie

STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO

Per ottenere il punteggio, in caso di graduatorie, è sufficiente che i genitori compilino la domanda di iscrizione on-line rispondendo a tutti i quesiti presenti nella scheda di iscrizione on-line. La segreteria procederà poi a calcolare i punti assegnati. In calce ai criteri sopra indicati è pubblicato anche l’allegato 1,  che, in casi eccezionali e solo se la Segreteria lo chiede espressamente ai singoli genitori, va scaricato, stampato, compilato e consegnato con firma autografa in segreteria.

PTOF TRIENNALE 2019/2022
Il PTOF triennale del 6° IC Ciari nel nuovo formato suggerito dal MIUR è consultabile al seguente link, nella piattaforma “Scuola in chiaro”:
http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/PDIC883002/vi-ic-di-padova-bruno-ciari/ptof/
 
I genitori che intendono iscrivere i propri figli a scuole primarie o scuole secondarie di 1° grado paritarie o legalmente riconosciute sono gentilmente invitati a informare per scritto tale intenzione al Dirigente Scolastico entro  il 31 gennaio 2019.

La Segreteria dell’Istituto è disponibile a fornire informazioni a tutte le famiglie che ne avessero necessità, nel periodo delle iscrizioni dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00; il  mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.00. Per evitare i possibili problemi di un’affluenza eccessiva, si richiede di fissare un appuntamento al numero di telefono 049 617932, chiedendo della signora Edda o della signora Arianna. L’assistenza diretta per la compilazione della domanda potrà essere svolta su appuntamento giovedì, venerdì e sabato dalle 11.00 alle 13.00 e mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00.

SERVIZIO MENSA 

Il servizio mensa è un servizio a pagamento erogato dal Comune di Padova. Le informazioni al seguente link: www.padovanet.it/informazione/mensa-scolastica. Nei casi di allergie/intolleranze alimentare o necessità di diete particolari, il genitore deve tempestivamente inviare un’apposita comunicazione (con allegato certificato medico) all’Ufficio Refezione del Comune di Padova, in modo che lo stesso provveda ad informare la ditta distributrice dei pasti e la scuola.

MODULISTICA
La modulistica da compilare e consegnare in segreteria è ancora in fase di ultimazione e sarà pubblicata quando disponibile
STRADARIO DI RIFERIMENTO