ISCRIZIONI anno scolastico 2024/2025 – future classi prime
Cari genitori e cari alunni,
le iscrizioni alle nostre scuole, per l’anno scolastico 2024/2025, si effettuano on-line dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 sul portale MIUR www.unica.istruzione.gov.it/it
N.B. Coloro che non si avvalgono della Religione Cattolica dovranno dare conferma della scelta di Attività Formative per il proprio figlio dal 31 maggio 2024 al 1 luglio 2024, collegandosi alla Piattaforma Unica collegandosi nuovamente alla pagina dedicata alle Iscrizioni On Line.
Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica e tramite APP IO, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.
Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE o eIDAS. CLICCA QUI per le informazioni complete.
Dalle 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 procedere con l’iscrizione indicando il nome della scuola e il codice della stessa e seguire la procedura indicata dal sistema.
Sulla pagina dedicata ad ogni scuola del nostro istituto troverete le informazioni principali di ogni plesso.
Le nostre scuole Primarie e i codici da indicare nella procedura on-line sono: | ||
scuola | tempo scuola e orari anno scolastico 2024/2025 | codice |
RODARI | scuola a tempo normale – Mortise | PDEE883014 |
MORANTE | scuola a tempo pieno – Mortise | PDEE883036 |
DAVILA | scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Torre | PDEE883025 |
TOMMASEO | scuola con classi a tempo normale e a tempo pieno – Ponte di Brenta | PDEE883047 |
Le nostre tre scuole Secondarie di 1° grado: un unico codice da indicare (*): | ||
scuola | codice | |
CELLINI | scuola a tempo normale anche con indirizzo musicale – Mortise | PDMM883013 (*) |
MORO E LA SUA SCORTA | scuola a tempo normale a settimana corta -Torre | PDMM883013 (*) |
CARAZZOLO | scuola a tempo normale a settimana corta – Ponte di Brenta | PDMM883013 (*) |
(*) Per le 3 scuole secondarie di 1° grado del nostro Istituto compare soltanto un unico codice associato alla scuola “Cellini” anche se le scuole sono 3: Cellini, Moro e la sua scorta, Carazzolo. NON PREOCCUPATEVI! all’interno del modulo di iscrizione on-line compaiono, subito dopo, tutte e tre le scuole con la possibilità di indicare quella che avete scelto per l’iscrizione. |
CRITERI PER LE PRECEDENZE DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE IN CASO DI GRADUATORIE e ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI
I criteri sono stati approvati dal Consiglio di istituto con delibera del 16 novembre 2023 e sono i seguenti:
Criteri formazioni classi prime scuole primarie
Criteri iscrizione scuole secondarie di primo grado
STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO
Per ottenere il punteggio, in caso di graduatorie, è sufficiente che i genitori compilino la domanda di iscrizione on-line rispondendo a tutti i quesiti presenti nella scheda di iscrizione on-line. La segreteria procederà poi a calcolare i punti assegnati. In calce ai criteri sopra indicati è pubblicato anche l’allegato 1, che, in casi eccezionali e solo se la Segreteria lo chiede espressamente ai singoli genitori, va scaricato, stampato, compilato e consegnato con firma autografa in segreteria.
Il PTOF triennale del VI IC Ciari nel nuovo formato suggerito dal MIUR è consultabile al seguente link, nella piattaforma “Scuola in chiaro”:
http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/PDIC883002/vi-ic-di-padova-bruno-ciari/ptof/
La Segreteria dell’Istituto è disponibile a fornire informazioni a tutte le famiglie che ne avessero necessità, diretta a tutte le famiglie che ne avessero necessità, nel periodo compreso tra il 25/01/2024 e il 10/02/2024 dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Il mercoledì solo di pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:30, previo appuntamento con la segreteria, telefonando al n. 049/8207260 e chiedendo dell’ufficio Didattica.
SERVIZIO MENSA
Il servizio mensa è un servizio a pagamento erogato dal Comune di Padova. Le informazioni al seguente link: www.padovanet.it/informazione/mensa-scolastica. Nei casi di allergie/intolleranze alimentare o necessità di diete particolari, il genitore deve tempestivamente inviare un’apposita comunicazione (con allegato certificato medico) all’Ufficio Refezione del Comune di Padova, in modo che lo stesso provveda ad informare la ditta distributrice dei pasti e la scuola.
Apertura iscrizioni servizio di ristorazione scolastica 2024-25
STRADARIO PLESSI DELL’ISTITUTO
SCELTA INSEGNAMENTO IRC
MODULO RICHIESTA SOMMINISTRAZIONE FARMACI