Sabato 18 maggio 2019 le classi di chitarra e violino del corso ad indirizzo musicale del VI IC “B. Ciari” hanno partecipato alla XI edizione della “Festa della musica attiva” organizzata dalla Fondazione G. E. Gherardi voltasi presso la Villa Contarini di PIazzola sul Brenta (PD).

La manifestazione ospita annualmente numerose scuole ad Indirizzo musicale provenienti da tutta Italia. Quest’anno si sono esibite nella prestigiosa sala delle Conchiglie, nove scuole per la rassegna delle scuole medie ad Indirizzo musicale.

Gli alunni del VI IC hanno ottenuto ulteriori soddisfazioni con ben due menzioni da parte della commissione giudicatrice che ha premiato il gruppo di violini per l’esecuzione del brano ” Plink, Plank, Plunk” di Anderson e il gruppo di chitarre  e i loro docenti per la vivacità dei brani presentati.

Un plauso a tutti gli alunni!