Il Consiglio di istituto ha deliberato i regolamenti integrativi per l’emergenza COVID con indicazioni per i genitori, gli alunni, il personale docente e ATA.
Di seguito gli allegati:
1. Appendice generale di integrazione al regolamento di istituto – def_Appendice_Regolamento_generale_istituto_misure_anti_covid
2. Disposizioni a famiglie e alunni – def_Regole anti COVID FAMIGLIE_ALUNNI
3. Disposizioni per l’entrata/uscita degli alunni per l’emergenza COVID – def_Regolamento_Entrata_Uscita_scaglionamenti_accessi
4. Disposizioni al personale docente – def_Regole anti COVID DOCENTI
5. Disposizione al personale ATA – def_Regole anti COVID ATA
6. Gestione dei casi sintomatici – def_Regolamento Gestione casi sintomatici a scuola

Con comunicato stampa ufficiale n°1244  del 02 settembre 2020 il Presidente della Regione Veneto ha presentato le linee guida sanitarie per la scuola, precisando che  si riferiscono a fasce d’età in età scolare (oltre 6 anni) , e solamente riguardo agli aspetti di tipo sanitario collegati al ritorno a scuola.
In particolare nel comunicato stampa, relativamente ai certificati per la riammissione a scuola che i genitori devono presentare viene specificato quanto di seguito.
Per la riammissione a scuola o in servizio, si procederà così:
Per i casi Covid confermati con esito positivo del tampone, si attende la guarigione clinica e la conferma di avvenuta guarigione con l’effettuazione di due tamponi risultati negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, con attestazione rilasciata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta.
Per i casi con sintomi sospetti ed esito negativo del tampone, si attende la guarigione clinica seguendo le indicazioni del medico curante che redigerà, per il rientro a scuola, un’attestazione di conclusione del percorso diagnostico terapeutico raccomandato.
Per i casi in cui lo studente è assente per condizioni cliniche non sospette per Covid, per la riammissione a scuole i genitori dovranno presentare una specifica autocertificazione che si allega in calce.

La Regione Veneto ha riassunto in schemi le procedure da seguire in casi sospetti o confermati di COVID 19 sia per gli alunni che per il personale della scuola. Si allegano quindi:
1. schema sintetico per i genitori degli alunni – INDICAZIONI PER GENITORI;
2. modello di autodichiarazione da presentare da parte dei genitori per assenze non-COVID – Fac-simile autodichiarazione rientro a scuola – sintomi non covid-19_All 2;
3. schema per personale e alunni – COVID-19 SCUOLA – SCHEMA

Nella sezione “modulistica – genitori” nel menu di sinistra del sito è possibile scaricare i moduli scuole primarie (delega a maggiorenne) e secondarie di 1° grado (uscita autonoma) che regolano l’uscita da scuola come negli anni precedenti. I moduli compilati e firmati vanno consegnati ai docenti della propria classe a scuola. 

Cordiali saluti
Il dirigente scolastico
Maria Mapelli