Cari genitori,
care alunne e cari alunni,
il 6 IC Ciari si è attivato fin da subito per garantire al meglio le attività didattiche durante l’emergenza COVID-19: in tutte le classi si utilizza la piattaforma Office 365 con video lezioni su TEAMS.
Vista la necessità di darsi nuove regole di comportamento, le alunne e gli alunni della classe 3F della scuola secondaria di 1° grado Carazzolo hanno costruito, insieme ai loro docenti, un “Vademecum” che fissa in modo semplice,  chiaro e condiviso i comportamenti corretti da tenere durante le video lezioni.
Il “Vademecum” è quindi diventato un riferimento importante per tutto l’Istituto.
Vorrei ringraziare gli alunni della 3F e i loro docenti che hanno lavorato insieme per migliorare la didattica a distanza e cercare di capire quale sia il modo migliore, dal loro punto di vista, per stare insieme e uniti… anche a distanza.
Allego quindi il Vademecum e invito anche tutti i genitori a leggerlo.
Ai genitori rinnovo il mio ringraziamento per tutto quello che stanno facendo, in questo periodo di difficoltà, per aiutarci a diminuire la distanza.
Allego anche il “Regolamento sull’utilizzo della piattaforma Office 365″ e l'”Integrazione al regolamento” relativa alla possibilità di registrare le video lezioni per consentirne, se necessario, la fruizione anche in differita.
Un caro saluto a tutti,

Il dirigente scolastico